Concerto di Natale per soli, coro e orchestra

concerto-natale

Natale è tempo di concerti.

Il 26 dicembre nella chiesa di San Giorgio Martire, a Porto San Giorgio la grande musica è protagonista: alle ore 17,00, come da tradizione consolidata in 20 anni di attività, il CORO POLIFONICO “Città di Porto San Giorgio” proporrà il grande Concerto natalizio di musica classica per coro, soli e orchestra.
Sono già stati eseguiti con successo negli anni passati autori come Charpentier, Mozart, SaintSans; quest’anno sarà la volta dello splendido Magnificat di AntonioVivaldi, e della Lauda Jerusalem e del Nisi Dominus di Baldassarre Galuppi, musicisti del nostro migliore ‘700 italiano, entrambi di scuola veneziana. Le opere in programma costituiscono capolavori di rara bellezza e le composizioni di Galuppi anche di rara esecuzione.
A dirigere il concerto è il M.° Mario Ciferri, docente del Conservatorio di Fermo, con un importante curriculum e una affermazione anche a livello internazionale per la sua attività di organista e direttore di orchestra. Il Coro Polifonico “Città di Porto San Giorgio” è sempre impegnato in una nutrita attività concertistica di alto livello grazie alla preparazione del M° Valentina Falasca.
Interverranno insieme al coro quattro cantanti solisti marchigiani, molto attivi e apprezzati in ambito artistico: le soprano Agnese Gallenzi e Patrizia Perozzi, il contralto Stefania Cocco ed il basso Gianni Paci.Un appuntamento con la grande musica da non perdere.

Ingresso libero.

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This