Marielou

Marilù è un’artista di origine Calabrese. Sposata con un Pugliese. Trascorre le sue vacanze estive Tra Puglia e Calabria.
E’ disco d’oro in Lussemburgo e prima nelle classifiche radio.

Ed è prima nel cuore di Radio Incredibile.
Ascolta il brano Get Out, tratto dall’album WAIT
{audio}Discograficamente_Marilu_20100719.mp3{/audio}

 

UN TALENTO ITALIANO UNA STAR ALL‘ESTERO
Marilù classe 1976. Residente in Lussemburgo. Originaria della Calabria. Trascorre la sua adolescenza circondata da amici appassionati di musica. Parla e scrive correttamente quattro lingue.
A 16 anni inizia a partecipare a diversi concorsi canori e ad esibirsi sul palco.
Dal 2002 fino al 2007 fa parte di un gruppo  pop/hip hop «THE GENTLES»  che  ha  un gran successo in  Lussemburgo. Nel 2003 il gruppo raggiunge la vetta delle classifica e il cd è il più venduto  in Lussemburgo, diventando disco d’oro.  Si esibisce come support act per vari artisti internazionali:
DJ Bobo, Pink, Samy Deluxe, K-Maro, … e altri.
Nel 2008 inizia la carriera  solista di Marilù con un EP di tre brani,  di cui  «BAD Liar» e «SHINE» trionfano  nelle  classifiche  lussemburghesi . Avendo un ampio consenso di pubblico e critica.
Nel  2009 incide l’album «WAIT» con 9 tracce, il cui primo singolo «GET OUT» raggiunge il primo posto della HITPARADE in solo 2 settimane e ci rimane per lungo tempo . L’album contiene brani in italiano che sono stati apprezzati e trasmessi in Lussemburgo. Opere come Aria e Solo Tu ascoltabili sul myspece personale e/o sul sito dell’artista. I brani elettro/pop sono missati da Rick POPE, che oltre ad aver missato per artisti noti, come Zucchero, è l’ingegnere del suono personale di Jamiroquai. Lo stesso Rick POPE si sposta da Londra per raggiungenere Marilù nel giorno della presentazione del CD in Lussemburgo, per seguire come fonico live la stessa artista.
Nel 2010, Marilù, partecipa, come finalista, al Festival degli Autori di Sanremo al Teatro del Casinò e si classifica al 3° posto nella categoria «International Artists»

websitewww.marilu.lu
myspacewww.myspace.com/marilubossio