fiore

ROMA – Fiorello a Palazzo Grazioli. Lo showman, di cui in questi giorni si parla insistemente per una trattativa che potrebbe portarlo in esclusiva su Sky, è stato ricevuto nella residenza romana del presidente del Consiglio. “Sono venuto a trovare mio suocero – ha ironizzato – Abbiamo parlato della situazione italiana, ridendo e scherzando molto”.

Nel faccia a faccia il premier ha rimproverato (scherzosamente) Fiorello per la trattativa con il canale satellitare Sky: “Mi ha detto: ma che vai a fare

passi al nemico?”. Il conduttore tv, visibilmente divertito dall’incontro, ha raccontato che non c’è stato bisogno di fare la sua famosa imitazione del Cavaliere: “E’ stato lui a farla, dicendomi che mi devo ricordare che lui ha una memoria di ferro”, con riferimento allo ‘Smemorato di Cologno’ personaggio di una nota gag radiofonica. Infine l’ultiam battuta: “Mi ha chiesto se quando Kakà andrà al Real a giugno sarò pronto per sostituirlo”.

Sui suoi programmi futuri lo showman annuncia: ‘Il mio spettacolo inizia il primo aprile e sara’ ripreso da Sky che lo manderà in onda”. Il conduttore televisivo ha precisato che non c’è nessun “addio” alla Rai per il semplice fatto che tra lui e la tv pubblica non c’era nessun vincolo contrattuale. Quando alla trasmissione radio ‘Viva radiodue’, lo showman ha detto che l’interruzione “dopo otto anni è fisiologica”, ma ha anche fatto intendere che il programma potrebbe riprendere l’anno prossimo.

Il possibile approdo di Fiorello a Sky è stato commentato in queste ore dal presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, che gli ha fatto i suoi auguri e rinnovato la stima ma ha anche affermato che il gruppo di Murdoch è sopravvalutato.