good news

Eccoci ancora qui a parlare di cose Belle!

Vorremmo che questo appuntamento fosse sempre più condiviso, quindi perché non ci inviate le vostre “Good News” all’indirizzo [email protected]?

Ora siamo pronti: PARTIAMO!

 

Parliamo di….FROLLA: già il nome ci dice qualcosa..

“Frolla”..pensiamo ad una cosa semplice, genuina..

E’ così infatti che è nato il micro-biscottificio a Castelfidardo: dalla semplicità di un’amicizia!

Jacopo e Gianluca, il primo pasticcere, il secondo operatore sociale della Cooperativa Roller House.

Due giovani che hanno deciso di “mettere la mani in pasta” e dare vita ad una start-up che sia una possibilità di lavoro per ragazzi diversamente abili.

Inseriti nell’incubatore di start-up “The Hive”, hanno poi lanciato una campagna di crowfunding in rete sulla piattaforma Eppela. La risposta è stata positiva ed il risultato oltre le aspettative.

E oggi, a che punto è Frolla e come sostenerla?

Grazie alla collaborazione dell’Istituto Alberghiero proprio una settimana fa è iniziata la produzione dei biscotti (sono andati a ruba e dopo poche ore erano già terminati).

Sosteniamo questo progetto acquistando questi buonissimi biscotti!

https://www.facebook.com/FrollaLab/

Si chiama VIP2ZIP ed è l’App che converte ogni azione eco-sostenibile in moneta virtuale utilizzabile nei negozi convenzionati.

Andando in bici o a piedi, utilizzando bus o treni…un ottimo stimolo ad adottare comportamenti che riducano l’inquinamento!

Per fare un esempio: un chilometro in bicicletta genera 2 Zipcoin (la moneta virtuale), che equivalgono circa a 10 centesimi di euro.

Il sogno: creare una community digitale di persone ed imprese con lo scopo di salvaguardare l’ambiente e promuovere un’economia green.

La start-up italiana nasce da un’idea di Francesco Galloppa, già esperto nel settore delle energie rinnovabili ed urbanistica.

http://www.greenreport.it/news/vip2zip-lapp-risparmiare-petrolio-tutti-giorni/

Restiamo in Italia ma ci spostiamo a Sud, in Sicilia, e più precisamente a Favara.

E’ possibile trasformare un’intera cittadina in un vero e proprio centro culturale e artistico?

“Stiamo provando a costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere”

Così si presentano nel loro sito Andrea e Florinda, due professionisti che hanno scelto di restare in Sicilia e di diventare protagonisti di un cambiamento, per loro stessi e per le loro figlie.

Il “Farm Cultural Park” è un Centro Culturale Indipendente dove Arte e Cultura diventano strumenti nobili per dare alla Città di Favara una nuova identità e una dimensione di futuro.

Molti tra artisti, architetti, designer, musicisti e creativi sono passati per Favara, lasciando il loro importante contributo.

La città è rinata!

Date uno sguardo alle immagini…avrete voglia di partire immediatamente per visitare questo posto meraviglioso!

Una #GoodNews che può diventare un’idea per le nostre vacanze estive!

https://www.farmculturalpark.com/welcome.html