I Lara chiudono la stagione estiva del Geko

i lara a radio incredibile

intervista a cura di Flat Circle Radio per Radio Incredibile

Il 3 settembre 2019 siamo stati ospiti negli studi di Radio Incredibile dove abbiamo avuto la fortuna di intervistare il duo nostrano Lara, composto da Ivan Amatucci ed Emidio Vallorani.

Abbiamo scambiato con loro quattro chiacchiere riguardo il loro disco, in uscita a breve, la data del giorno dopo al GEKO e la scena musicale italiana.

“Andare di anno in anno in montagna a suonare è stato un rituale per noi. Nel 2017, a settembre abbiamo tirato su le prime bozze di quello che poi sarebbe stato il nostro progetto.
Lara fondamentalmente è un nome che ci piace, può rappresentare
Lara Croft come Amami Lara di Finardi, può rappresentare la dea Lara che nella religione antica romana era la madre dei Lari ossia divinità protettrici del focolare domestico.”


I ragazzi approdano nella scena musicale nazionale il 5 marzo del 2019 con il loro primo singolo “Panna spray” ottenendo un discreto successo, tanto da essere mandati in onda su Radio Deejay da Fiorello nel suo programma “Il Rosario della sera”.

Il 17 luglio, in concomitanza con l’anniversario della finale dei mondiali di calcio del ’94, viene pubblicato il loro secondo singolo “Baggio”, omaggio ad uno dei calciatori più talentuosi della nostra epoca e protagonista in negativo, con un rigore sbagliato, di quella serata.

Beh io credo sia andata e stia andando benissimo. Qualche risultato inizia ad arrivare, siamo stati su radio Deejay nel programma di Fiorello, l’anteprima del video di Baggio è finita sulla Gazzetta dello sport, tutti traguardi inaspettati.

Inoltre abbiamo anche partecipato a festival importanti condividendo il palco con artisti di un certo peso, mi viene in mente come esperienza più segnante il live di Treviso.”

Il mio preferito è il Baggio del Brescia, ma per una questione anagrafica, era il mio idolo da piccolo. Il brano infatti nasce dalla mia passione personale per il Baggio calciatore e il Baggio persona, un personaggio intenso ed esteso e il brano parte dall’aneddoto del rigore sbagliato dicendoci che tutti possono sbagliare e che a farlo sono anche i più grandi.”

Noi di Flat Circle Radio ci teniamo a ringraziare Radio Incredibile per la loro ospitalità e professionalità, l’associazione culturale Prima Persona Plurale per aver finalmente fatto tornare la musica live a San Benedetto del Tronto, Nufabric Records, Libellula Music e i Lara per averci deliziato con un live incredibile.

https://www.facebook.com/laraufficialemusica
https://www.facebook.com/FlatCircleRadio
https://www.facebook.com/nufabric
https://www.facebook.com/libellulapromotion
https://www.facebook.com/assprimapersonaplurale

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This