Nella prima parte della giornata abbiamo incontrato alcuni componenti dello staff di Michelepertutti Camp, in particolare Giulia, una delle terapiste che si è occupata degli ospiti del Camp e Yuri che ha gestito le attività dedicate ai fratelli e alle sorelle degli ospiti. Infine Emanuela, la coordinatrice del Camp, ci ha raccontato le diverse fasi di organizzazione e gestione dell’evento, le sfide, i traguardi e le prospettive future.

Poi abbiamo incontrato Sonia, la sorella maggiore di tutti quei bambini e adolescenti che ogni giorno affrontano, con il resto della famiglia, i problemi  legati alla disabilità dei propri fratelli e sorelle.

Poi siamo riusciti ad intercettare Diana, la mamma di Angela, che ci ha raccontato con grande felicità la bella esperienza al Camp e i miglioramenti incredibili della piccola Angela.

Nel frattempo la nostra Sonia intervistava alcuni dei bambini che fino a quel momento erano stati solo timidi spettatori…poco dopo ci avrebbero addirittura intervistati dimostrando abilità da speaker navigati.

In seguito abbiamo incontrato Bruno, detto “Brunino”, allievo di Boris Ginzburg che ci ha raccontato, nella prospettiva di un professionista della riabilitazione, come l’associazionismo lotti ogni giorno per fare rete e creare le migliori condizioni per il miglioramento delle condizioni di vita dei bambini disabili e delle loro famiglie.

Abbiamo quindi concluso con gli splendidi padroni di casa, Marco e Cristiana, i genitori di Michele