La rassegna di street art distribuita per tutta la città, creatività e voglia di esprimersi in modo originale ma allo stesso tempo in condivisione, con l’obiettivo di valorizzare l’ambiente circostante attraverso l’arte

Come sempre, dietro l’organizzazione del festival c’è l’associazione culturale Jassart, composta dai migliori artisti e writers della zona che dal 2008 ad oggi sostengono e sviluppano in autonomia il progetto di Mat (Mattia Chiappa), scomparso prematuramente poco dopo la prima edizione.

Alla base del Festival Jassart c’è dunque la creatività e la voglia di esprimersi in modo originale, ma allo stesso tempo in condivisione con gli altri, con l’obiettivo di valorizzare l’ambiente circostante attraverso l’arte. Il primo appuntamento, si è tenuto sabato 1° ottobre prevedeva una sessione di Live Painting al Circolo Arci Spazio Rosso, dove l’artista Mad ha riqualificato le pareti del cortile interno, seguito dal Dj Set di Dj Parker.

Da oggi 10 al 20 ottobre sarà la volta degli appuntamenti dedicati alla riqualificazione urbana, che prevedono nella prima data interventi in una parete di via della Retta (lungo la pista ciclabile) e nella seconda sulla parete esterna della stazione ferroviaria.

Entrambe le occasioni avranno come protagonisti i writers Panic e Talpa. Il 22 e 23 ottobre, infine, la Jassart Jam si concluderà nel sottopasso di via Ruffilli con oltre 50 writers provenienti da tutta Italia che si dedicheranno alla creazione di graffiti e street art per tutto il giorno, a partire dalle 10 fino alle 19.

Non solo, in contemporanea l’area del Campo Boario poco lontana, sarà lo sfondo di numerose iniziative sportive, artistiche e di intrattenimento, tra cui un torneo di basket, uno spettacolo di danza e dei mercatini artigianali, per un attesissimo weekend unico nel suo genere.

Un mese ricco di attività e di voglia di valorizzare Chiaravalle attraverso la creatività, l’arte in più forme e l’incontro fra le persone.

Ogni evento sarà infatti aperto a tutti coloro che vorranno partecipare e per consultare il programma completo del Festival Jassart Jam 2022 basta visitare il sito www.jassart.it .