La disabilità nel mondo di AquAria

aquaria

Si è da poco concluso il 1° tour fotografico subacqueo per disabili. L’evento si è svolto in 4 tappe, Siracusa, Porto Cesareo, Ischia e Arbus in Sardegna. L’Evento ha riscosso numerosi consensi sia televisivi, che di stampa.  Ma questa non è che una delle innumerevoli attività dell’Associazione Aquaria che ha sede a Grottammare e svolge la propria attività presso la Grottammare piscine. Aquaria è centro di formazione nazionale istruttori sia per il nuoto che la subacquea per disabili.

 

Ma la grande novità di quest’anno è l’acquisto di un nuovo gommone grazie al contributo di molti soci, che è stato messo a disposizione delle autorità locali come mezzo di soccorso, e dal mese di agosto sono iniziate le uscite in mare per i bimbi e i ragazzi con disabilità plurime. Alla fine delle uscite in gommone, i bambini hanno inoltre potuto visitare l’acquario tattile del circolo Nautico Sanbenedettese, che ha dimostrato infinita sensibilità e disponibilità alle iniziative dell’Aquaria.

 

Un ringraziamento , infine, all’assessore del comune di San Benedetto Fabio Urbinati, per il suo interessamento e la sua attenzione nei confronti della disabilità.

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This