La nuova fobia di Michael Jackson Via dal castello:
LONDRA – Si sapeva che soffre di svariate fobie, che ha paura a toccare oggetti e persone, che spesso preferisce nascondere perfino il proprio volto, ma a quanto pare c’è qualcos’altro che tormenta i sonni di Michael Jackson: i fantasmi. Il cantante americano, in procinto di tornare sul palcoscenico dopo la lunga assenza provocata dai suoi processi per pedofilia e dai suoi problemi con i creditori, aveva affitato un intero castello nella campagna del Kent per sé, per i suoi familiari e per il suo staff in occasione dei concerti che terrà questa estate alla Millennium Arena di Londra. Ma un tabloid inglese, il News of the World, ha scoperto che all’ultimo momento Jackson ha disdetto la prenotazione, per la quale stava per pagare un deposito di ben un milione di sterline, pari a circa un milione e 100 mila euro. Il motivo, secondo il giornale, è che Michael è venuto a sapere che il Foxbury Manor, un maniero del diciottesimo secolo con ventotto stanze da letto e un ampio parco, in base a una vecchia leggenda locale sarebbe infestato dagli spettri.

Un video girato dai suoi collaboratori, inviati sul posto a fare un sopralluogo, lo avrebbe convinto a desistere, ufficialmente perché il castello, troppo grande e con troppe entrate di servizio, presenterebbe difficoltà a garantire la sua sicurezza personale. Ma il News of the World scrive anche che il re del pop non vuole che i suoi figli “possano essere terrorizzati da presenze ultraterrene”. I maligni commentano che a terrorizzare i figli basta talvolta la sua presenza, ricordando l’episodio in cui ne sospese uno, ancora neonato, dal balcone di un albergo, dando l’impressione di volerlo gettare nel vuoto. Altri hanno pensato che la cancellazione della prenotazione sia un campanello d’allarme di una possibile rinuncia a tornare sulle scene.

OAS_RICH(‘Middle’);

Ma secondo fonti del suo staff, invece, i concerti si faranno regolarmente, anche se non è ancora chiaro se saranno dieci, venti o cinquanta: i biglietti per il primo ciclo sono andati esauriti in poche ore, a conferma che Michael Jackson non ha perduto la sua aura di star della musica leggera. Come residenza per il suo tour inglese, il cantante avrebbe ora adocchiato una grande villa a Seven Oaks, a circa 25 chilometri da Londra, dotata di un sistema di telecamere a circuito chiuso e di guardie di sicurezza, dalla quale potrebbe spostarsi comodamente in elicottero per raggiungere la Millennium Arena, sul Tamigi, dove dall’8 luglio si terranno i suoi concerti. E soprattutto intorno alla villa nessuno ha mai adocchiato presenze fuori dal normale: non ci saranno fantasmi a compromettere la preparazione del ritorno di Michael. Fonte REPUBBLICA.IT