È tutto pronto per l’impresa che racconterà il nostro paese in diretta in 1000 km da Torino a Bari

 

Sono esattamente 1000 i chilometri che separano il centro di Torino dal centro di Bari, proprio Torino e Bari due città simbolo di un Paese che finalmente si rialza dopo due anni complessi.
E in mezzo l’eclettica Bologna, il fascino della piccola Grottammare e la propensione adriatica di Pescara.

Queste sono le cinque tappe di Mille in Italia, che dal 15 al 19 giugno, ci vedranno protagonisti a bordo del nostro camper e da cui, per la prima volta, racconteremo, con un’inedita diretta non-stop radio e video, le storie di realtà culturali, artistiche, sociali e produttive che vogliono tornare a far sentire la propria voce.

Dove andremo?

Partiremo il 15 Giugno da Torino in via Roma, il 16 giugno saremo in Piazza XX Settembre a Bologna, il 17 giugno nella nostra Grottammare in Piazza Kursaal per una lunga diretta dalle 10 alle 17. Sabato 18 giugno saremo in un’affollata Piazza 1 Maggio a Pescara e domenica 19 giugno il gran finale nel centro di Bari. Tranne che per Grottammare, nelle altre tappe saremo LIVE nelle città soltanto la mattina, dalle 9.30 alle 13.30 e poi nel pomeriggio in diretta sui nostri social dalle 16 alle 18 ma in viaggio per spostarci nella città del giorno successivo.

Tanti gli Amici di Radio Incredibile che stanno già aderendo alla maratona e tanti quelli nuovi che avranno la possibilità di partecipare e raccontare la propria storia di ripartenza. Realtà del Terzo Settore, Piccola Imprenditoria, Artigianato Locale, Attività Culturali e Artistiche avranno la possibilità di raccontarsi nell’ambito di una grande maratona nazionale.

“Avevamo una voglia matta di tornare nelle piazze, per strada, di incontrare le persone e di raccontare le loro imprese quotidiane” questo lo spirito dell’iniziativa spiegato dalla Presidentessa Valeria Tassotti.

“Ci stiamo immaginando come dei Forrest Gump della radiofonia digitale in Italia, abbiamo una gran voglia di correre, di camminare e trascinarci dietro migliaia di persone…senza sapere quello che ci capiterà” ci racconta Claudio Siepi ideatore dell’iniziativa.

“Oltre alla nostra energia ci portiamo dietro l’energia e il supporto dei nostri 93 sostenitori che, aderendo al crowdfunding, ci stanno dando la possibilità di realizzare questa impresa” riporta Sergio Consorti, coordinatore della campagna di Crowdfunding.

Come partecipare?

Chiunque abbia una storia da raccontare potrà registrare la sua richiesta sul nostro sito, dando una piccola anticipazione della propria realtà e prenotando uno slot temporale di preferenza. Ecco il link https://www.radioincredibile.com/mille-in-italia-il-radio-camper-tour-prenota-il-tuo-posto/

Chi viaggerà con noi?

L’evento “Mille in Italia, il Radio Camper Tour” è un progetto di Radio Incredibile Associazione di Promozione Sociale ed è stato reso possibile grazie ad un crowdfunding realizzato sul portale Eppela con il sostegno di Funder35 e CrowdFunder35.

Siamo parte della community di Funder35 sin dal 2017.

Tra gli altri partner ringraziamo anche la Western CO. www.western.it, Webeing Digital Agency www.webeing.net IDEA.le Food & More www.idealeristorante.it Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno www.fondazionecarisap.it e Orsini & Damiani www.orsiniedamiani.it

Graphic Design di Loona Spazio Creativo di Giulia Volponi.