Dalle Marche per le Marche, prodotto con materie prime acquistate da aziende colpite dall’alluvione e il cui ricavato servirà a finanziare la Caritas Senigallia Onlus.
Un biscotto figlio del territorio marchigiano: si chiama Briciole ed è a base di amarene e cioccolato. La scelta dei gusti non è casuale: le amarene vengono acquistate dall’azienda Amarena di Cantiano morelloaustera , i cui prodotti rientrano nell’Arca del Gusto Slow Food. Il cioccolato invece, è prodotto da Brave Beans Chocolate , bellissima realtà che ha sede a Casine di Ostra. Un modo per supportare due aziende in grande difficoltà a seguito dell’alluvione. Le confezioni di biscotti possono essere acquistate attraverso vere e proprie donazioni. È sufficiente recarsi sul e-shop www.frollalab.it e inserire i biscotti Briciole nel carrello. Il sistema darà di default una donazione minima di 10€ che potrà essere modificata al rialzo.
Il nome “Briciole” ha un significato fortemente evocativo. Le briciole sono quelle che puliamo dopo aver mangiato ed è anche il desiderio di tutti in relazione ai tristi eventi che hanno colpito le Marche: ripulire ogni cosa e restituire ai marchigiani un territorio meraviglioso apprezzato in tutto il mondo.
Il progetto nasce da una forte sinergia tra aziende made in Marche quali Frolla, Gaia Segattini e Box Marche.
Prezioso è stato anche il contributo di Raffaele Primitivo per la realizzazione del logo, di Paolo Isabettini per il copy, di Michele Filippetti che ha sviluppato le grafiche e di Francesco Tenaglia per le animazioni web.