Picenoise – Sputo MC presenta AP.PARTENGO

Cover EP AP.PARTENGO

“[…] dammi tutto quello che mi spetta, ti darò tutto in cambio, però aspetta, te lo rendo in rime e flow […]”
di Carlo Lucadei – Radio Incredibile

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un incremento delle produzioni musicali legate al mondo del rap. La provincia di Ascoli Piceno è molto attiva in questo settore e abbiamo avuto l’occasione di intervistare Sputo MC, all’anagrafe Manuel Perozzi, che ci ha presentato il suo EP AP.PARTENGO disponibile in free download. Costa Klan ne ha curato registrazione, mixing e stampa. L’EP è stato realizzato in tempi brevi: a febbraio 2015 Sputo, dopo un periodo di pausa, è tornato a scrivere testi e a luglio 2015 il lavoro era pronto per la presentazione ufficiale.

Come ti sei avvicinato a questo genere?
Quando avevo circa 14 anni mi sono avventurato nell’arte del writing, che mi ha dato veramente tanto. Poi ho proseguito avvicinandomi alla musica, prima ascoltando molti dischi, poi cimentandomi con alcuni amici che già facevano freestyle da un po’ di tempo.

L’idea dietro a questo EP?
L’album si chiama AP.PARTENGO proprio a rivendicare l’appartenenza, il forte legame, per la città natale, Ascoli Piceno. Questo aspetto viene messo ancor più in risalto dal concept grafico, realizzato da Arco, in cui il disegno dei lupi, rafforza il concetto di appartenenza al branco, agli amici. E’ un EP di nicchia, molto incentrato su Ascoli, e il lato cupo, malinconico in esso celato è strettamente legato alla lontananza dalla città.

Altri progetti in cantiere?
La realizzazione di un CD è sicuramente più impegnativo, ma con Costa Klan stiamo già lavorando alle strumentali e con altri ragazzi del collettivo stiamo valutando dei featuring.

Un aspetto da non sottovalutare di questo EP è l’effetto volano che ha generato: nelle prossime settimane, infatti, assisteremo all’uscita di altri EP / dischi dei vari membri dell’Armata Del Tronto.

Per conoscere meglio Sputo MC vi consigliamo di ascoltare l’intervista, alla fine della quale troverete un freestyle eseguito live sul beat box di Enzima.

AP.PARTENGO lo trovi qui

Cosa aspetti?

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This