fbpx
Eventi

Radio Incredibile a Sanremo 2024, le interviste: Geolier, i Jaspers e Papa Francesco I

In questo primo podcast di Radio Incredibile al Festival di Sanremo 2024 ascoltiamo:

-La quarta serata del Festival di Sanremo 2024, quella delle cover, vede primo in classifica Geolier, ma il suo traguardo viene contestato dal pubblico in sala con fischi e con persone che si alzano e se ne vanno. Nonostante la giovane età e l’amarezza, Emanuele Palumbo, in arte Geolier, reagisce così: “I fischi sono un modo per esternare un parere, come l’applauso. Ieri io mi sono esibito davanti all’Ariston con le persone che fischiavano e se ne andavano. È stato impegnativo, veramente. Però alla fine è un parere, potevano applaudire come restare neutre”. Questo il commento al Tg1 dopo la sua vittoria della serata cover. “Anche io ho i miei preferiti di ieri: Annalisa, Angelina (Mango, ndr). Angelina ha emozionato tantissimo, anche mia mamma”, ha poi aggiunto il rapper napoletano.

-I Jaspers: nascono nel 2009 dall’incontro tra diversi artisti conosciutisi presso il CPM music Institute di Milano.
Band di difficile catalogazione, con varie influenze artistiche e musicali (dal rock, pop, alternative, progressive, reggae, funk alla musica classica) spesso comparati ad artisti quali Frank Zappa ed Elio e le Storie Tese.
Il nome è ispirato al filosofo e psichiatra Karl Jaspers, spesso definiti una concept band in maschera, che porta sul palco una sorta di Opera rock theatre. Durante i loro concerti ognuno dei componenti rappresenta il personaggio di un manicomio immaginario che prende vita sul palco, gli show sono ironici e molto coinvolgenti.
Nel 2010 vengono notati da Franco Mussida con cui nasce una collaborazione e nello stesso anno firmano con la Label Talking Cat di Roberto Galli.
Nel dicembre 2012 realizzano e pubblicano il loro primo album, Mondocomio, concept album interamente concentrato sulla “pazzia dei giorni nostri”, ed iniziano le prime apparizioni radio e tv con i primi videoclip.

-A Sanremo può succedere di tutto, soprattutto nel periodo del Festival che quest’anno coincide con il Carnevale. E così, in questa commistione di musica e maschere, ecco che possiamo assistere all’incontro tra Radio Incredibile e Papa Francesco, o meglio, il suo ‘sosia’.

Radio Incredibile a Sanremo 2024, le interviste: Geolier, i Jaspers e Papa Francesco I
00:00:00
00:38:25

I nostri Podcast

Piattaforma multimediale di musica e life sharing.

We C.A.R.E. AP
WE C.A.R.E. AP - Welfare culturale artistico di rete
Eventi
TedX Ascoli Piceno 2024 - Fiducia
Io divulgo forte
Io divulgo forte - stagione 5
Punto di Vista
Punto di Vista
Missione Incredibile
Missione Incredibile, il podcast
Associazione di idee
Faccia a Faccia, sogni ad alta voce di Migranti, Rifugiati e Richiedenti Asilo
Associazione di idee
Teatro di comunità

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

L'Associazione Radio Incredibile utilizza le informazioni che hai fornito per inviarti esclusivamente informazioni e aggiornamenti sulle sue attività

{{name}}
{{description}}

Stai ascoltando

{{name}}
{{description}}
00:00
{{minutes}}:{{seconds}}