Quanto Teatro…

downlove

Come oramai da un po’ di anni i mesi di Maggio e Giugno diventano per il Laboratorio Minimo Teatro i mesi di conclusione dei vari per-corsi di teatro attivati nelle varie scuole della città e all’interno delle proprie sedi del Palafolli e di San Pietro in Castello .

Già presentati nei giorni scorsi i saggi di chiusura presso le Scuole Elementari del Preziosissimo Sangue e presso il plesso di Sant’Agostino . Come concluso il corso al Centro di Aggregazione giovanile dell’Impronta e i due percorsi sviluppati al Palafolli in collaborazione con la Compagnia dei Folli per quanto riguarda i giovanissimi delle scuole medie . Venerdì 27 Maggio , sempre al Palafolli , l’atto finale per i giovani delle scuole superiori con la messa in scena finale dal titolo “ DOWNLOVE “ e poi ancora i saggi delle Scuola Elementari di Borgo Chiaro e di Via Napoli e anche quello nel Liceo delle Scienze della Comunicazione in Via kennedy. A fine Giugno poi ancora Appignano e il saggio di Mp3 con il centro Tekne e Tina Dance . Un progetto , quello della formazione teatrale nelle scuole e presso i percorsi al Palafolli , che vede impegnato uno staff di 10 insegnati e che “ tocca “ un numero di giovani di diverse età importante per la nostra città , di quasi 500 partecipanti .


 

 

Un progetto che mira come sempre all’utilizzo dello “ strumento creativo “ come percorso di conoscenza personale, di sviluppo delle dinamiche relazionali, e stimolo alla formazione della coscienza critica del giovane nella fase di crescita adolescenziale e che vede anche alcuni giovani proiettarsi poi in scelte artistiche professionali presso altre città .

Non si ferma inoltre l’attività di produzione del Laboratorio Minimo Teatro che vedrà il 16 Giugno un debutto per il nuovo lavoro di spettacolo per bambini dal titolo “ L’Albero Magico “ e la presentazione di Reading appositamente preparati per la giornata del silenzio sulla violenza sulle donne e quello preparato per la cena multietnica inserita nella settimana della famiglia ; percorsi di Teatro Sociale e Civile che il Minimo Teatro prepara con gli attori adulti della propria Compagnia .

E per chiudere con la classica “ ciliegina “ partirà nel prossimo mese di Luglio anche il Laboratorio teatrale multietnico che vedrà impegnati 20 giovani di diverse etnie , residenti nel nostro territorio , che lavoreranno insieme fino al mese di Ottobre per un percorso laboratoriale che vedrà il suo atto finale all’interno della manifestazione Città sul Palco .

Non mi resta che chiudere con una speranza …….Restiamo Umani …..Restiamo Artisti !!!!

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This