C’è chi corre per se stesso, chi per superare i propri limiti, chi per vincere, chi per perdere e chi corre per gli altri. Marco Lodi, manager emiliano, ha deciso di realizzare un’impresa: percorrere 250 km in 6 giorni nel deserto marocchino del Sahara per sostenere una piccola raccolta fondi e aiutare una associazione della provincia di Ascoli Piceno, la Michelepertutti Onlus.

Marco lo abbiamo conosciuto qualche giorno fa e ci ha raccontato tutto, la sua passione per lo sport estremo e la sua ferma volontà di realizzare un’altra piccola pazzia per un nobile scopo. Riuscire a raccogliere abbastanza denaro per permettere a qualche bambino o bambina meno fortunato/a dei nostri figli di poter portare in vacanza la propria famiglia perché verrà accolto/a nel camp di Michelepertutti.

Così lo ha fatto, insieme alla 100 del dono che abbiamo già conosciuto in questi due anni precedenti e insieme alla Rete del Dono, ha aperto un crowdfunding. A questo link è possibile sostenere l’iniziativa. Così come un oceano è formato da tante gocce d’acqua e un deserto da tantisimi granelli di sabbia, le raccolte fondi ci danno la possibilità di realizzare delle imprese enormi tramite tante piccole donazioni, anche solo 5€, ma che possono significare tanto per qualcuno che da solo non può realizzare niente.

Potete ascoltare qui sotto l’intervista che abbiamo realizzato lunedì 17 aprile 2023, oppure rivedere la stessa online qui

C’è anche una intervista del TGR Emilia Romagna in cui intervistano Marco

>>> SOSTIENI LA RACCOLTA FONDI <<<

 

Marco nel deserto 250 km di buoni motivi per donare
00:00:00
01:13:38