WiLAB – Il Laboratorio che trasforma i sogni in realtà

Wilab - WebTalent Show

Politiche giovanili: WiLAB, si cercano talenti del web.
Il Comune di Grottammare è partner di un progetto di formazione della Presidenza del consiglio dei ministri destinato a giovani web-makers.

Il comune di Grottammare, in qualità di unico rappresentante per le Marche, invita i ragazzi tra i 18 e i 30 anni a presentare la propria candidatura di partecipazione al primo Laboratorio del web italiano, WiLAB, un progetto di formazione sul campo per giovani talenti dell’on-line che prevede 120 ore di laboratorio, 22 workshop e 6 incontri con i professionisti.

Sessanta ragazzi in tutta Italia verranno selezionati per prendere parte a un periodo formativo full-immersion di 15 giorni (dal 7 al 21 maggio) che permetterà loro di vivere un’esperienza reale di vita lavorativa al fianco di esperti e numeri uno del mondo digitale italiano.
Al termine del laboratorio, a 6 dei 60 ragazzi saranno offerte altrettante proposte di lavoro presso le web agency partner del progetto, mentre uno di loro sarà riconosciuto come il ‘miglior talento del web 2012′ e porterà a casa  Il Premio Finale (WiLab Prix): 100 mila euro in beni e servizi da investire nel proprio progetto di ‘Start up’.

Il progetto “WiLAB – Il laboratorio del web italiano” è un progetto co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la Gioventù e dall’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) nell’ambito del bando per la realizzazione di attività per la creatività giovanile approvato a dicembre 2011.

Il Comune di Grottammare è l’unico rappresentante marchigiano partner del progetto che si realizza attraverso un partenariato tra enti, di cui fanno parte il Comune di Pescara (ente capofila), Web Italia Onlus, CNA Pescara, CCIAA di Pescara, 10 comuni della provincia di Pescara, il comune di Grottammare, appunto, e il comune  di Nicolosi (CT) e 6 partner privati (Gag srl, Graffiti 2000 srl, Ikon srl, Studio Vatore Srl, GreenBubble Srl, Synteam sas).

Le candidature possono essere espresse via web all’indirizzo www.webtalentshow.it/iscrizioni (entro il 1 maggio 2012) o personalmente, recandosi all’ufficio URP entro il 27 aprile (piano terra palazzo municipale – 0735 739251. Resp: Pier Paolo Fanesi).
Info dettagliate all’indirizzo: webtalentshow.it.

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This